12

Giu

Creare e modificare screenshot: come fare?

di Sara Papis in: Software


Molte volta abbiamo parlato della possibilità della creazione di screenshot innovativi ma online le novità disponibili sono sempre in aggiornamento. Provate a scrivere online la parola screenshot e vi accorgerete di quante risorse sono disponibili gratuitamente.
Per chi lavora sul web creare screenshot è diventata una pratica quotidiana e necessaria per offrire contenuti di qualità ricchi di descrizioni. Integrando queste catture, potrete creare senza troppi problemi un tutorial dedicato a Photoshop o ad altri programmi di questo genere. Quale strumento utilizzare per creare degli screnshot davvero perfetti?

 

QuickSscrenshots è l’applicazione che fa al caso vostro, si tratta di un programma open source che può essere utilizzato all’interno di qualsiasi versione Windows. Che cosa permette di fare? Semplicemente di creare screenshot selezionando il metodo di cattura selezionato, ma la caratteristica che più ci piace è quella che riguarda la modifica delle immagini.
Infatti, dopo aver catturato un’immagine, avrete la possibilità di applicare su essa diversi effetti che la renderanno davvero originali. Grazie all’utilizzo di hotkey con questa applicazioni gli screenshot non solo potranno essere creati ma anche personalizzati. Che cosa ne pensate? Per applicare le vostre personalizzazioni non dovrete far altro che agire sul pannello di settaggio interno e scegliere se modificare il colore, le ombre e molto alto.
Al termine della procedura di modifica, potrete salvare il tutto in formato JPG, che cosa ne pensate? QuickScreenshot non è il programma che state cercando? Ricordatevi che difficilmente troverete altre applicazioni di questo genere direttamente online.
Attendiamo i vostri commenti a riguardo!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes