14

Giu

PDF bloccato: come eseguire la copia del testo?

di Sara Papis in: programmi gratis , Software


I file PDF stanno diventando un formato sempre più apprezzato e utilizzato in tutto il mondo. Questi file vengono utilizzati per scambiare informazioni in modo semplice e veloce ma spesso chi crea questi documenti li protegge da eventuali copie.
Anche a voi è già successo almeno una volta di scaricare file PDF e scoprire che sono bloccati da password. Sicuramente se l’argomento poteva essere utile per la vostra tesi, la parte del testo di vostro interesse l’avete dovuta riscrivere. Siete stufi di eseguire ogni volta questa procedura? Allpra è arrivato il momento di scoprire il metodo per copiare un testo da un pdf bloccato.

Il programma che vi sarà molto utile è Unlock PDF, uno strumento che vi permetterà di risolvere il problema dei file bloccati in modo immediato. Collegatevi al sito ufficiale del servizio, cercate il tuo file attraverso la funzionalità sfoglia e aprite il documenti tramite il comando Apri.
Appena Unlock PDF avrà caricato per intero il file, basterà selezionare Unlock File per rendere il documento disponibile. Attendente qualche secondo di caricamento e salvate il file sbloccato. In questo modo finalmente potrete effettuare copie e molto altro del testo utilizzando il mouse, ovviamente vi consigliamo di consigliamo di non eseguire una copia al 100% perché il testo inserito all’interno del documento PDF potrebbe essere protetto da copyright.
E’ sempre meglio prendere spunto dai documenti e riscriverli a modo vostro, vi eviterete tanti problemi di protezione in questo modo. Che ne pensate di questo strumento? Ritenete utile il suo utilizzo?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes