23

Giu

Gestire processi computer con ReStartMe

di Sara Papis in: programmi gratis


Capita molto spesso che le circostanze in cui potreste avere bisogno di gestire dei determinati processi avviati in Windows. Spesso accade che alcuni di essi vengano arrestati in modo accidentale dall’utente e ovviamente si tratta di un problema che potrebbe provocare alcuni disagi.
Per evitare di trovarsi in una situazione del genere, in alcuni casi, potrebbe essere necessario utilizzare un programma di terze parti come ReStartMe per esempio. Stiamo parlando di un applicazione gratuita e compatibile con tutte le versioni di Windows, che vi permetterà di configurarsi come la risorsa perfetta mediate cui far fornta a quanto accennato sopra.

 

Dopo l’installazione ReStarMe vi permetterà di gestire e monitorare i processi in esecuzione provvedendo a riavviarli dopo un arresto accidentale. Non vi darà nessun fastidio perché il programma potrà essere minimizzato all’interno della system tray per evitare di ingombrare la barra delle applicazioni.
A vostra scelta potrete decidere se aggiungere nuovi programmi, riavviare uno o più processi nello stesso momento. Utilizzare ReStartme è davvero semplice, infatti, tutto quello che dovrete fare sarà cliccare su Add a process, scegliere i processi da gestire e aggiungerli a ReStartme.
A questo punto tutti i processi saranno visibili all’interno della finestra del programma e avrete la possibilità di monitorare la loro esecuzione. Vi ricordiamo che il programma vi offre la possibilità di proteggere la finestra dell’applicativo in maniera tale da evitare che si possano apportare modifiche accidentali di qualsiasi tipo.
Che ne pensate? Siete pronti  a provare tutte le funzionalità offerte da questo programma? Non vi resta che collegarvi a ReStartMe per iniziare il test.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes