27

Giu

Icon2Pic convertire icone .ico in altri formati

di Silu in: programmi gratis

Se siete appassionati di icone e vi piacerebbe personalizzare il vostro computer o anche siti o blog, vi consiglio di utilizzare Icon2Pic un programma gratuito studiato per piattaforma Windows che consente in pochi click di convertire tutte le icone .ico in altri formati usabili e molto più conosciuti.

Chi ha a che fare con icone .ico, sa bene che questa tipologia di immagini non offrono una grande usabilità per il fatto di non essere molto comuni. Per questo motivo, nascono programmi che permettono la conversione da formato .ico ad altri in modo tale da facilitare l’utilizzo di icone all’interno del proprio computer, ma anche online su siti e blog personali.

Icon2Pic è un programma gratuito studiato sulla conversione di immagini .ico in altri formati quali BMP, JPG, PNG, TIFF e GIF. Il funzionamento è molto semplice; basta scaricare il programma sul proprio personal computer ed in pochi click procedere con la conversione.

Una volta effettuato il download, basterà richiamare all’attenzione il file .ico, scegliere il formato di destinazione e procedere con la conversione. In pochi istanti, avrete a disposizione la nuova immagine convertita da poter utilizzare liberamente.

Icon2Pic è gratuito e non richiede registrazione. Nel momento di caricamento del file .ico verrà visualizzata l’anteprima dell’icona da convertire. Ottimo strumento desktop per effettuare conversioni veloci e molto semplici. Disponibile soltanto per piattaforma Windows.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes