29

Giu

Google Docs Uploader, caricare file su Google Documenti da desktop

di Silu in: programmi gratis

Siete degli assidui frequentatori di Google Docs e effettuate l’upload dei vostri documenti con regolarità? Beh allora sarà sicuramente di vostro interesse venire a conoscenza di Google Docs Uploader, un programma gratuito e disponibile per piattaforma Windows che consente a tutti gli utilizzatori di poter caricare direttamente dal menu contestuale Windows i propri documenti sulla piattaforma creata da Google.

Chi lavora su Google Docs sa bene che ha a portata di mano tutta una serie di opzioni interessanti da sfruttare per condividere documenti di lavoro ed altro. Di solito succede che per carica i propri file ci si deve muovere online all’interno dell’account personale che si possiede.

Ma se si volessero caricare i documenti in modo più veloce, esiste un modo? Ebbene sì, con Google Docs Uploader potrete effettuare l’upload dei documenti che possedete direttamente dal menu contestuale di Windows.

Il programma funziona in questo modo. Una volta che si è effettuato il download sul computer e si è proceduto con l’installazione, vedrete apparire tre nuove voci nel menu contestuale Windows. In particolare, il programma vi permetterà di caricare il file prescelto, oppure di aprirlo o visualizzarlo all’interno di Google Docs.

Per tutte queste azioni è necessario inserire le proprie credenziali Google per entrare nell’account che si possiede. Quindi user e password di Google ed il gioco è fatto. Cliccate con il tasto destro del mouse sul documento e scegliete l’azione da svolgere.

Così facendo, potrete gestire i vostri documenti con maggiore velocità e con facilità in modo tale da avere tutto a portata di click.

Google Docs Uploader è gratuito.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes