2

Lug

Desktoply, servizio per condividere online il proprio desktop

di Silu in: applicazioni online

Desiderate condividere online la vostra scrivania con amici e colleghi in pochi click? Beh in realtà non è molto diffusa questa azione. Ma se desiderate effettuare questa attività, esiste un sistema molto carino per farlo. Si tratta di Desktoply, un servizio Web-based gratuito che permette a tutti i suoi utilizzatori di poter caricare uno screenshot del desktop in uso e di condividerlo online con tutti quanti.

Di solito le schermate vengono effettuate online, si tratta di pagine web che vengono salvate per condividere con amici e colleghi dei progetti e per lavorare su determinate operazioni. Ma se voleste organizzare una condivisione del desktop che state utilizzando, su cosa potete contare? Desktoply è sicuramente un’ottima risorsa online che può risolvere la situazione.

Dopo avere effettuato una veloce iscrizione, inserendo email e password, potrete entrare ed eseguire le varie operazioni. Innanzitutto, dopo aver salvato la schermata del desktop che vi interessa, potete caricarla direttamente online, grazie all’upload che il servizio vi mette a disposizione.

Una volta caricata la schermata protagonista di tutta l’attività, potrete scegliere una tipologia di computer con cui farla visualizzare. Potete scegliere tra iMac, MacBook Pro e Laptop.

In ultimo step avrete la possibilità di condividere tutto ciò attraverso l’apposito URL messo a disposizione da Desktoply, o grazie all’applicazione Twitter per pubblicare ogni cosa sul proprio stato.

Chiunque visualizzi la schermata può aggiungere i proprio commenti previa registrazione al servizio.

Molto interessante questo Desktoply. E’ gratuito e richiede registrazione.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes