3

Lug

Creazioni di screenshot in automatico

di Sara Papis in: Software


Vi siete mai chiesti come sia possibile catturare screenshot in maniera semplice e veloce? Ovviamente in rete esistono tanti programmi che permettono la creazioni di screenshot, ma ovviamente non tutte le applicazioni sono uguali.
Sicuramente avrete sentito parlare di applicazioni che permettono di catturare singolo screenshot, un processo molto semplice e alla portata di tutti. Ma avete mai sentito parlare di un programma che vi permetta di catturare più screenshot e più schermate in maniera automatica e a intervalli di tempo regolari.
Il programma esiste e si chiama Automatically Take Screenshot, si tratta di un programma disponibile gratuitamente che vi permetterò di catturare tantissimi screenshot direttamente dal proprio desktop ad intervalli regolari. Ovviamente sarete voi a dare un intervello di tempo, ma vi ricordiamo che il minimo impostabile è di 10 secondi. Oltre a configurare le tempistiche relative alla cattura delle schermate sarà anche possibile definire la qualità delle immagini da salvare.

L’utente dovrà indicare ad Automatically Take Screenshots, quale sia la posizione in cui verranno archiviate le immagini ottenuto. Per la cattura delle immagini, tutto quello che dovrete fare sarà selezionare la funzione Start Capture dell’applicazione e successivamente per bloccare tutto dovrete selezionare Stop Catpture.
Vi ricordiamo che il programma verrà avviato in maniera automatica all’avvio di Windows e sarà nascosto dalla vista di altri utenti perché integrato all’interno della system Tra. Uno strumento molto interessante per tutti i blogger o i web writer che all’interno dei loro contenuti, inseriscono anche delle immagini personalizzate.
Conoscete strumenti migliori di Automatically Take Screenshots?

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes