6

Lug

Novità interessanti per Xbox360

di Sara Papis in: VideoGiochi

Arrivano delle interessanti novità per tutti gli utenti di Xbox Live, infatti il recente aggiornamento al software della gaming console Xbox 360 ha abilitato per alcuni utenti delle semplici funzionalità di cloud storage legate a xBox Live solo su determinati giochi.

Queste funzionalità permettono di archiviare su server remoti dati e salvataggi di gioco per avere la possibilità di accedere anche da altre postazioni. Si tratta di un implementazione molto caratteristica e innovativa che rientra nel rinnovamento della piattaforma software della propria console Microsoft.

Che cosa aspettarsi? Grazie a queste nuove funzionalità di cloud storage, ovvero di archiviazione in remoto, gli utenti di una XBox, potranno finalmente scaricare e riprendere a giocare con i propri gam anche su console diverse dalla propria. Cge cosa ne pensate? Non è una bellissima notizia?

I salvataggi di gioco vengono memorizzati in maniera sicura nella cloud, anziché in locale su hard disk o su una pen drive USB,permettendo  di sostituire il procedimento di recupero standard.

 

Secondo le indiscrezioni in nostro possesso, sarà integrata anche un’interessante funzionalità che permetterà all’utente di autenticasi a Xbox Live  per accedere da qualsiasi postazione con  i propri salvataggi di gioco.
Questa caratteristica innovativa consentirà di giocare con i propri amici anche in vacanze e senza nessun problema, che ne pensate? Non è geniale? Per i giochi xbox Live Arcade, questa funzionalità risulta già attivata.
I piani di Microsoft sono davvero innovativi e sicuramente il mondo dei videogiochi avrà una rivoluzione indimenticabile. Il supporto si estenderà a tutti i giochi nel corso dell’anno, siete contenti di questa notizia?

Tag:

Un Commento su “Novità interessanti per Xbox360”

  1. Mauro Fede
    ha scritto:
    6 Luglio, 2011, 12:27

    Finalmente un sito che spiega come si deve e inoltra applicazioni veramente utilii. Grazie

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes