8

Lug

Come attivare trasparenza finestre

di Sara Papis in: Software

Siete sempre al computer a lavorare e vi piacerebbe svolgere diverse operazioni allo stesso momento senza creare caos all’interno del desktop? I computer recenti non hanno problemi di alcun tipo ad aprire in contemporanea più di un programma ma a volte può risultare scomodo alzare e abbassare in continuazione mille finestre, vero?

Per questo motivo sarebbe bello avere la possibilità di rendere tutte le finestre aperte trasparenti, per accelerare il lavoro e rendere più “libera la scrivania virtuale”. Non stiamo parlando di una funzionalità integrata all’interno del sistema operativo, purtroppo questa funzione non è stata integrata in Windows.

Esiste un programma esterno che vi permetterà di attivare questa “funzione” in maniera semplice e veloce. Il servizio che offre questa magia si chiama GhostWind. Stiamo parlando di un software realizzato per i sistemi operativi di Microsoft che vi permetterà di applicare la trasparenza alle finestre utilizzate.
Il programma pensa 400kb e vi renderà il lavoro quotidiano più nitido. Infatti, tutte le finestre avranno una trasparenza originale che vi permetterà di gestire varie funzioni velocemente. Dopo aver installato GhostWind, tutto quello che dovrete fare sarà premere il tasto destro sulla finestra “prescelta”.

Avrete la possibilità di impostare la trasparenza da Normale ovvero al 100% oppure fino al 10% ma in questo caso l’effetto di trasparenza non si vedrà nemmeno. Inoltre potrete decidere se attivare l’effetto anche su altre finestre o solamente su quella selezionata.

Le impostazioni vi permetteranno di scegliere la modalità più adatta alle vostre esigenze e disabilitare tutte le voci senza particolari problemi. Che ne dite? Siete pronti a provare GhostWin?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes