8

Lug

Come effettuare conversione di File Docx in Doc Online

di Sara Papis in: Software

La conversione di file avviene ormai per ogni tipologia di documento e la maggior parte delle persone utilizzano la suite Microsoft per realizzare documenti di varia tipologia. Ormai Office è un programma indispensabile per milioni di persone e spesso diventa un abile strumento di lavoro.

Non tutti però hanno la possibilità o la voglia di passare alle versione successive rilasciate e magari preferiscono utilizzare gli update molto vecchi. In realtà se non si hanno grandi necessità, nessuno vieta di utilizzare una versione vecchia di Microsoft Word per esempio ma questo può causare problemi di compatibilità con le nuove versioni.

Per esempio le ultime versione di Office hanno integrato un nuovo formato di documenti, infatti, si è passati dal classico doc a docx e questo potrebbe diventare un problema. Tutte le persone che possiedono ancora la vecchia versione del software non potranno leggere file. L’unico modo per risolvere il problema p sicuramente quello di convertire i nuovi documenti in quelli vecchi.

Online estitono tantissimi programmi che permettono di effettuare questa trasformazione direttamente sul web senza aver bisogno di installare programmi sul pc. Avete mai sentito parlare di Convert.dox to doc? questa è l’applicazione che fa al caso vostro perché  vi permetterà di effettuare una conversione a ritroso.
Tutti i vostri documenti in formato docx quindi più moderno, potranno tornare a essere disponibile in formato .doc.  la conversione avverrà in maniera semplice e veloce e al termine del processo visualizzerete la notifica che vi confermerà che il file è stato convertito.

Non vi resta che effettuare il download del file convertito.

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes