11

Lug

Asus: i nuovi computer con Ubuntu

di Sara Papis in: Computer & Co , hi tech


E’ arrivato un momento molto importante per tutti gli appassionati di elettronica, visto che le novità che stiamo per presentarvi sono davvero interessanti. Avete presenti i famosi Asus Eee pc? Netbook piccoli, eleganti e completi, fino ad ora li avete visti in commercio con una versione ridotta di Windows ma le cose stanno per cambiare.

Infatti Canonical ha annunciato che il sistema open source Ubuntu sarà integrato su alcuni modelli della serie Asus Eee pc. Un design sottile, leggere e compatto che offre prestazione grafiche di estrema qualità che permetteranno di avere il massimo per ogni esigenza personale e professionale.

I nuovi modelli della serie sono caratterizzati dalla presenza di una batteria con autonomia fino a nove ore, per questo motivo Asus Eee Pc negli ultimi anni è diventato il dispositivo più adatto per lavorare in mobilità. Ora il pc viene presentato con il sistema operati Ubuntu e questo renderà  i netbook Asus ancora più user-friendly.

Si tratta di un pc che offre la giusta combinazione tra consumatori ed imprese, si propone per ogni esigenza grazie ad un hardware elegante, leggero ed efficiente. Il sistema operativo Ubuntu è sicuro e intuitivo, cosa desiderare di meglio? Non preoccupatevi se state pensando alla vostra suite d’ufficio preferita perché all’interno di Ubuntu sarà disponibile una versione che permetterà di creare documenti, fogli di calcolo, presentazioni e molto altro.

Mozilla Firefox e Adobe Flash pre-installato fanno dell’Eee PC uno strumento ideale anche per gli amanti della navigazione sul web.  Durante una recente intervista il vice presidente di Canonical ha dichiarato la propria soddisfazione per aver raggiunto questo accordo, voi che ne dite?

Tag:

Un Commento su “Asus: i nuovi computer con Ubuntu”

  1. Sanzo
    ha scritto:
    12 Luglio, 2011, 06:38

    Direi che era l’ora di levarsi dalle scatole windows e far trovare nel mercato qualcosa di nuovo! Speriamo che visto che il sistema operativo è open source sia ribassato il prezzo dell’Asus rispetto alla versione con win preinstallato.

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes