29

Lug

Unire pagine PDF: come fare?

di Sara Papis in: Software

Il formato PDF ormai è molto famoso e utilizzato ogni giorno all’interno di aziende e anche dai privati, per questo motivo ha volte si può avere la necessità di unire due o più file PDF fra loro, ma non conoscete lo strumento adatto a svolgere questa funzionalità, come risolvere il problema?

Ebbene non dovete assolutamente preoccuparvi perché esistono diverse applicazioni che permettono di offrire una soluzione completa al problema, il miglior programma del settore è PDF Combiner. Si tratta di un’applicazione disponibile gratuitamente che offre la possibilità di unire più file PDF, avendo la possibilità di selezionare ciascun documento.

Potrete selezionare solamente le pagine PDF che siete realmente intenzionate ad unire per creare un file personalizzato e specifico, cosa desiderare di meglio? Questo strumento funziona in maniera perfetta anche all’interno dei file più protetti.

Utilizzare PDF Combiner non richiede una grande esperienza, infatti, dovrete solamente selezionare gli elementi su ci desiderate agire, aprendo il programma e cliccando sulla funzionalità del comando Add File o in alternativa utilizzare la funzione drag and drop che risulta la procedura più amata.

Ovviamente l’ordine dei file aggiunti alla finestra PDF Combiner, può essere modificato a proprio piacimento, sfruttando i comando Move Up o Down. Inoltre tra le varie impostazioni disponibili, potrete decidere di attivare un processo di unione dei file, ogni volta che il documento è stato composto.

Insomma cosa desiderare di meglio da un programma portatile e utilizzabile in ogni occasione? Desideriamo ricordarvi che per il corretto utilizzo sarà necessario aver installato il Microsoft .NET Framework 4.0.

A voi i commenti su PDF Combiner.

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes