30

Lug

Make Your Photos trasferire le immagini da Facebook a Google +

di Silu in: applicazioni online

Avete già trasferito tutte le vostre foto da Facebook al vostro account Google +? Beh se ancora non l’avete fatto, ho da proporvi un’estensione che consente in pochi click di farlo. L’applicazione in questione si chiama Move Your Photos ed è completamente gratuita. E’ disponibile sia per Firefox che per Chrome ed è un’ottima risorsa da utilizzare per trasferire gli album di immagini che avete creato su Facebook, direttamente sul nuovo social network by Google.

Il funzionamento è molto semplice, visto che a disposizione di tutti gli utenti vi è un’interfaccia molto usabile. L’installazione avviene entrando all’interno del sito ufficiale di Move Your Photos e scegliendo il tipo di browser su cui aggiungere l’applicazione. Sia Firefox che Google Chrome offrono questa possibilità, quindi a voi la scelta.

L’installazione avviene cliccando sul link che troverete proprio in homepage. Come per un qualsiasi plugin Firefox o una qualsiasi estensione Chrome, in pochi attimi avrete tutto pronto per procedere con il trasferimento.

Eseguite queste prime azioni di configurazione, basterà entrare in uno dei tanti album di foto che possedete su Facebook, avviare il plugin inserendo un nuovo nome per l’album che si andrà a trasferire. Cliccare così su “Make Album”. Se lo desiderate potete muovervi all’interno di Facebook sui diversi album realizzati, aggiungendoli di conseguenza al menu di Make Your Photos.

In ultimo step, basterà cliccare su “Submit all Album” per importarli direttamente all’interno del canale Google + che vi appartiene. Questo avverrà dopo aver settato il profilo con username e password.

Avrete a disposizione anche un nuovo link per i nuovi album trasferiti su Google +. Molto semplice, in pochi click avrete tutto a portata di mano.

L’estensione è gratuita. Se vi siete già appassionati al nuovo social network di casa Google, può essere un buon metodo per trasferire le foto da Facebook senza molta fatica.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes