2

Ago

Statistiche siti internet di luglio

di Sara Papis in: browser web , Firefox , Google Chrome , internet explorer

Le analisi di mercato che riguardano i browser web più famosi, ogni tanto vengono pubblicate a tutti e rese note da parte di agenzie specializzate. Come saprete da parecchio tempo, il mercato dei browser è stato orientato verso diverse tipologie di browser che si adattano alle esigenze di ogni singolo utente online.

Durante il mese di luglio 2011 è avvenuto tutto quello che molti analisti si aspettavano, infatti, il browser web Internet Explorer continua la sua discesa mentre e Google Chrome lo strumento di navigazione che continua a salire sempre più in alto. Le statistiche sono state rilasciate dalla Net Application, la quota di mercato relativa a Internet Explorer è scesa dello 0,87%, quella di Mozilla Firefox dello 0,19% mentre la percentuale di utilizzo di Chrome è salita dal 34%.

A quanto pare i prodotti di Google continuano a essere apprezzati in tutto il mondo e sono tantissimi gli utenti che ogni giorno si collegano online con il brosce più veloce del momento. Tra qualche mese, Internet Explorer non sarà più il protagonista del web? Molto probabilmente lo scettro andrà a Firefox o Google Chrome i browser web più utilizzati del momento.

Nonostante questi risultati , Microsoft continua a essere convinta che Internet Explorer 9 è il miglior browser per le aziende e per Windows. Secondo voi è vero che il 25% degli utenti Windows Seven, utilizza Internet Explorer? Dite la vostra e soprattutto diteci qual è il vostro browser preferito.

Insomma il mercato dei browser di agosto chi vedrà come protagonista ufficiale secondo voi? non ci resta che attendere gli sviluppi della situazione.

 

 

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes