7

Ago

Open Document in Google Docs Viewer aprire i documenti su Firefox con un click

di Silu in: Firefox

Volete aggiungere una voce al menu contestuale Firefox che vi consenta di aprire un documento direttamente su Google Docs? Beh fino ad oggi non era possibile, ma grazie all’utilizzo di un semplice Add-on chiamato Open Document in Google Docs Viewer potrete farlo in pochi click. Il plugin consente in tutta velocità, di aprire un documento presente su una pagina web direttamente su Google Docs.

Di base Firefox non permette questa opzione, non offre la possibilità via menu contestuale di aprire un documento, sia esso PDF, doc, docx e PPT, sul servizio di documenti creato da Google. Con l’installazione dell’add-on Open Document in Google Docs Viewer sarà possibile farlo e chiunque necessiti di una strategia per diminuire le perdite di tempo ne sarà felice.

Entrando nella pagina del plugin per Firefox, basterà installarlo sul browser e in men che non si dica, cliccando nel documento online con il tasto destro del mouse, vi ritroverete nel menu una voce che indica di aprire subito il documento sul vostro profilo Google Doc.

In questo modo, non sarà necessario scaricare il documento, aprire Google Documenti su un’altra scheda, caricare il documento appena salvato e visualizzarlo online. Tutti questi step saranno superati grazie all’introduzione di questa voce di menu, offerta dall’installazione del plugin Open Document in Google Docs Viewer.

Sicuramente uno degli add-on più utili presenti all’interno dei componenti aggiuntivi per Firefox. Inoltre è gratuito e al momento ha ben 4 stelline di preferenza. Open Document in Google Docs Viewer è utile per chi utilizza Firefox di base e vuole una super organizzazione del tempo dedicato al lavoro.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes