11

Ago

Tablet Pc Amazon: in arrivo con l’autunno

di Sara Papis in: hi tech


Il mondo dei tablet pc sta ottenendo un successo di vendite dietro l’altro ed è per questo che la maggior parte delle aziende attive nel settore informatico, non vedono l’ora di lanciare il proprio dispositivo in commercio.
Dopo alcune settimane rumors arriva la conferma ufficiale da una fonte piuttosto autorevole, con l’arrivo dell’autunno Amazon rilascerà in commercio il suo primo tablet pc. La fonte della notizia è il Wall Street Journal, quindi un noto portale che di certo non si diverte a dare notizie fasulle.

Per il momento le informazioni in nostro possesso sono davvero poche, pare che il dispositivo sarà equipaggiato con sistema operativo Android 3.2 Honeycomb, display da 9 pollici con funzionalità touchscereen e pare che la commissione del lavoro è stata indirizzata ad un’azienda asiatica. Non  sarà dotato di fotocamera digitale, ma dovrebbe essere compresa la possibilità di riprodurre musica, video e libri in formato digitale, tutte funzionalità che di solito sono integrate all’interno dei tablet.

Per il resto è tutto avvolto nel mistero, Amazon è sicuramente pronta  a lanciare una sfida alle aziende concorrenti nel settore tablet ma riuscirà a vincerla? Nel frattempo gli analisti fanno un po’ di calcoli e si convincono ogni giorno di più che il settore dei tablet pc continuerà ad offrire grandi risultati di vendita.

La stima per il 2011 per esempio è in aumento e si attendono vendite pari a 53,5 milioni di tablet venduti in tutto il mondo, secondo voi sarà davvero possibile? Che cosa ne pensate del mondo dei tablet pc? a voi  i commenti su questa evoluzione.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes