12

Ago

Salvataggio automatico di tutte le pagine web: come fare?

di Sara Papis in: browser web , Firefox


Ormai tutti i browser web più famosi offrono la possibilità di salvare la posizione multimediale in uso per evitare perdite di siti importanti durante una fase di crash, tra questi segnaliamo anche Mozilla Firefox che recentemente ha integrato questa funzionalità piuttosto interessante.
A volte può risultare necessario salvare molteplici pagine web e l’esecuzione di questa procedura a prima vista può sembrare piuttosto pallosa. Per questo motivo è arrivato il momento di conoscere SaveAll, stiamo parlando di un add-on gratuito che vi permetterà di aggiungere un’opzione grazie a cui potrete salvare in maniera  immediata tutte le pagine web visualizzate in quello specifico momento.

 

Come fare? Accedete al menu file del vostro browser web ed ecco li la nuova voce che offre la funzionalità di SaveAll. Le pagine da questo momento, verranno salvate all’interno del vostro sistema operativo, attraverso una destinazione principale e una directory dove saranno salvate tutte le immagini e i vari elementi contenuti in una pagina web.
Amate le scorciatoie di tastiera? Potrete facilmente utilizzare la combinazioni di tasti Ctrl+Aly+S che vi offrirà la possibilità di sfruttare al meglio la funzionalità offerta dell’estensione in maniera ancora più immediata rispetto al passato.
Che cosa desiderare di più? Fino ad oggi il salvataggio di molteplici pagine era solo un sogno mentre oggi diventa realtà grazie a SaveAll. Conoscete altri strumenti di questo genere, che secondo voi sono migliori rispetto all’estensione da noi presentata? Non esitate a condividere con noi la vostra idea e magari sarà facile trovare strumenti davvero originali per mille occasioni.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes