25

Giu

Firefox 5 viene rilasciato ufficialmente

di Sara Papis in: Firefox

Amate il browser web Mozilla Firefox e siete curiosi di provare la sua quinta versione? Per tutti voi appassionati del mondo internet ci sono delle fantastiche novità in arrivo. Infatti, rispetto al programma principale è stata rilasciata ufficialmente le versione finale di Firefox 5, la prima del nuovo corso di sviluppo accelerato in stile Chrome.
Ormai come utenti Firefox vi sarete abituati ai continui aggiornamenti rilasciati per questo browser, ma è arrivato il momento di aggiornarsi alla versione più bella del momento. Firefox 5 non è cambiato sotto l’aspetto estetico, ma nelle zone più “interne” del browser le cose cambiate sono tantissime. Infatti è stato finalmente aggiunto il supporto per le transizioni CSS e sono state migliorate le performance di Javascript.

Inoltre è necessario ricordare che è stata migliorata l’integrazione negli ambienti desktop Linux ed è stata resa più visibile l’opzione anti tracciamento. Ovviamente non poteva  mancare il supporto a HTML 5, XHR, Smil e MathML. Dopo tre mesi dall’ultimo rilascio ufficiale, Mozilla Firefox ha deciso di aggiornare nuovamente tutti i suoi utenti.
Il suo arrivo dovrebbe segnare la fine del supporto per Firefox 3.5, che ormai ha oltre due anni di vita ed è sostituibile tranquillamente con le versioni più aggiornate del programma. Inoltre la conferma di questo rilascio, fa capire che i piani di Mozilla sono quelli di lanciare le versioni 6 e 7 entro la fine dell’anno.
Non vi resta che scaricare Firefox 5 per il vostro sistema operativo:
Windows
Mac
Linux 32 bit
Linux 64 bit.
Attendiamo I vostri commenti in merito a questo aggiornamento.

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes