13

Ago

Visualizzare immagini Google in maniera originale

di Sara Papis in: Google

Vi capita spesso di ricerca immagini tramite lo strumento Google Immagini? Si tratta di una delle risorse più interessanti del web, che in pochi minuti, offre la possibilità di trovare centinaia di immagini dedicate a una determinata keyword.

Il servizio è sicuramente ottimale ma presenta una piccola pecca, ovvero, l’impossibilità di visualizzare un ingrandimento delle immagini senza lasciare la pagina di ricerca. Questo significa che le immagini possono essere ingrandite solamente cliccando su di esse, visualizzarle in maniera ingrandita senza il clic è praticamente impossibile visualizzarle in grandi dimensioni.

Aprire molteplici schede del browser web per visualizzare varie immagini può risultare noioso vero? Abbiamo trovato una soluzione per tutti gli utilizzatori del browser Google Chrome: GoMBox. Si tratta di un’estensione gratuita che offre la possibilità di cambiare le cose in meglio.

Infatti, dopo aver installato l’estensione, avrete la possibilità di visionare un’anteprima delle immagini, senza dover lasciare la pagina di ricerca come avviene nella maggior parte dei casi. Insomma un gran risparmio di tempo per voi, evitando di salvare ogni singola pagina interessante con il tasto destro del mouse, non è geniale?

Molto interessante la funzionalità che permette di visualizzare tutte le immagini selezionate, all’interno del Lightbox. Attraverso i vari pulsanti dedicati, potrete visualizzare ogni singola immagine a grandezza naturale oppure aprire la pagina web dove si trova l’immagine da voi ricercata, che ne pensate? Non è geniale?

L’utilizzo di GoMbox vi permetterà di velocizzare di molto la procedura di ricerca immagini, ma anche di ridurre il numero di schede aperte all’interno del vostro browser. Vi piace l’idea?

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes