18

Ago

Schede browser con barra di avanzamento

di Sara Papis in: browser web , Firefox


I browser web di ultima generazione forniscono tantissime funzionalità da rendere la navigazione internet un vero piacere. Sono stati aggiornati tutti i migliori prodotti della rete e da oggi fare ricerche online è diventato un piacere per tutti anche per le persone con poca esperienza di navigazione alle spalle.

Pensiamo a Firefox che con il passare del tempo ha integrato nuove funzionalità e cancellato la barra di avanzamento relativa allo stato di caricamento della singola pagina. Al suo posto sono stati integrati degli indicatori circolari molto fastidiosi che nella maggior parte dei casi danno solo ai nervi a tutti gli utenti.

Sicuramente gli indicatori circolari sono una belle invenzione, ma non permettono più di scoprire a che punto si trova l’avanzamento delle pagine web cercate. Attivare di nuovo questa funzionalità potrebbe essere utile in tantissime situazioni.

Utilizzando l’add-on Progress bar On Tab, le barre di avanzamento delle pagine web torneranno a popolare il browser Mozilla Firefox per aiutarvi a semplificarvi la navigazione. Desideriamo ricordare a tutti gli utenti interessati che Progress Bar On Tab è un estensione disponibile gratuitamente che vi permetterà di tornare a visualizzare la barra di avanzamento del passato.

La barra sarà visualizzata nella parte superiore di ogni singola schede del browser e così tutto sarà più semplice e immediato. Ovviamente l’utente potrà modificare a proprio piacimento la posizione della barra di avanzamento, scegliendo se collocarlo sopra o sotto il titolo della scheda.

Infine ricordatevi che per il corretto funzionamento dell’estensione è necessario avere installato la versione 3.5 di Firefox.

A voi i commenti su questa estensioni per il browser Mozilla Firefox.

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes