19

Ago

Gestire i processi del pc tramite e-mail

di Sara Papis in: programmi gratis , Software

A volte risulta necessario eseguire il controllo dedicato all’esecuzione di vari processi che con il tempo vengono continuamente avviati all’interno del sistema operativo. Sono moltissime le situazioni in cui ci si trova in queste situazioni e in alcuni casi, per gestire la situazione, il metodo più veloce è quello di utilizzare uno dei migliori programmi di monitoraggio presenti in rete.

Uno dei migliori in assoluto è sicuramente Process Notifier, un programma disponibile gratuitamente e compatibile con tutti i sistemi operativi Windows. Cosa permette di fare questa applicazione? Semplicemente di monitorare qualsiasi tipologia di processo specificato, avvisando l’utente ogni volta che il processo in questione venga avviato o arrestato.

Come avviene l’avviso? L’utente riceverà delle notifiche tramite posta elettronica. All’interno della mail , saranno specificati tutta una serie di informazioni dettagliate che riguarderanno i processi avviati. Pensate che avrete addirittura la possibilità di effettuare screenshot del desktop e scoprire in maniera perfetta e funzionale, ogni volta che il vostro sistema viene avviato.

Cosa desiderare di meglio? Desideriamo ricordare a tutti gli utenti intenzionati al download di Process Notifier che una volta installato il programma sarà accessibile direttamente nella system tray e avrete la possibilità di impostare le tempistiche relative all’intervallo di scansione per verificare l’avvio o l’arresto dei vari processi.

Process Notifier è un programma davvero professionale che vi permetterà di interrompere e riavviare in qualsiasi momento  la procedura di controllo, agendo dall’icona integrata all’interno della system tray. Infine, vi ricordiamo che il programma risulta praticamente indispensabile per tenere sotto controllo il funzionamento del computer.

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes