19

Ago

Stickies, programma per creare post-it

di Silu in: programmi gratis

Siete amanti dei post it e vi piacerebbe utilizzarli anche all’interno del vostro computer? Beh allora ho la soluzione alla vostra richiesta. Si tratta di Stickies, un programma gratuito specifico per piattaforma Windows che consente in pochi click di creare infiniti post-it da tenere bene in evidenza nello schermo del vostro computer di fiducia.

Quante volte vi sarà capitato di scrivere appunti da ricordare in quei magici fogliettini gialli. Sicuramente ne avrete attaccati diversi sul monitor del pc che utilizzate. Ma se invece di attaccarli lì, riusciste a crearne di virtuali da avere sempre a portata di click sul desktop come sarebbe la situazione? Secondo me, migliore e molto più efficace.

Per questo nasce Stickies, questo programma gratuito che una volta scaricato sul proprio computer, vi aiuterà a mettere nero su bianco le cose da fare, per non dimenticarsi e per averle sempre a portata di mano.

Una volta scaricato, Stickies è subito pronto all’uso. Basterà cliccare sull’apposito pulsante per creare un nuovo post-it. All’interno del rettangolo giallo che si è appena aperto, apparirà il cursore e potrete cominciare a scrivere quello che vi interessa ricordare.

Una volta completato il post-it si posizionerà nella schermata principale del computer e potrete spostarlo dove meglio credete, rendendolo più o meno visibile.

In ogni istante potrete tornare a modificare o a cancellare il post-it, oltre alla possibilità di crearne davvero all’infinito per non dimenticare nulla.

Il programma è veramente molto carino. Mette a disposizione dell’utente la possibilità di visualizzare tutti i post-it creati, di controllare quelli eliminati e di fare molto altro ancora.

Consiglio a tutti di dare un’occhiata a Stickies. Se amate i post-it, questo programma può aiutarvi a mettere ordine nel lavoro.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes