24

Ago

Google + Profile Image Avatar Maker servizio per creare avatar personalizzato

di Silu in: applicazioni online

Qualche giorno fa vi ho parlato di Gplusify, un bel servizio in grado di realizzare avatar per Google Plus, il nuovo social network targato Google. Oggi, voglio invece presentarvi un altro servizio, simile, chiamato Google + Profile Image Avatar Maker. Si tratta per l’appunto di un nuovissimo servizio Web-based che permette in pochi click e gratuitamente di creare l’avatar per il profilo personale Google Plus.

Se siete entrati a far parte delle cerchie di Google Plus, allora dovrete mettere mano alla personalizzazione del vostro profilo pubblico. Si sa che la prima cosa che gli utenti guardano è l’immagine di profilo, oltre ai contenuti che si vanno a pubblicare con regolarità.

In questo caso, è necessario avere un avatar speciale, che riesca a mettere in primo piano ciò che volete rappresentare in rete. Con Google + Profile Image Avatar Maker potrete realmente realizzare un avatar con un’immagine che avete salvata sul computer.

Il procedimento è davvero semplice. Una volta entrati all’interno del servizio, basterà effettuare l’upload dell’immagine che si è scelta protagonista dell’avatar. Dopo il caricamento, la foto andrà a posizionarsi nel grande quadrato posto a sinistra della pagina.

A vostra disposizione per sistemare l’immagine avete lo zoom in e out. Inoltre, potete scegliere di modificare la luminosità della foto, il contrasto di luce, la saturazione e altro ancora. Per ultimo step, scegliete il tipo di riquadro che preferite, tra quelli posti nella destra della pagina.

Se lo desiderate, Google + Profile Image Avatar Maker consente anche di inserire del testo.

In ultimo step, procedete con il salvataggio. Questo verrà effettuato in formato PNG ed il riquadro avrà una dimensione di 400×400 px.

Che ve ne pare? Davvero un bel servizio a disposizione di tutti i neo utenti di Google Plus. Gratuito!

Tag:

Un Commento su “Google + Profile Image Avatar Maker servizio per creare avatar personalizzato”

  1. DoFollowBlogger
    ha scritto:
    24 Agosto, 2011, 21:58

    buonasera
    wow, questo è un fantastico design di interfaccia utente! Ho visitato gplusavatormaker e sono veramente colpito. Io do questo +1. Molte grazie per le info! saluto

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes