25

Ago

Decompressione dei file con CutIT

di Sara Papis in: Software

State cercando un programma che vi permetta di effettuare la decompressione dei file in maniera semplice e veloce? Oggi abbiamo trovato un programma piuttosto interessante disponibile solamente per voi. Si tratta di CutIt, un’applicazione che vi permetterà di effettuare in maniera semplice e veloce la compressione e decompressione dei file in maniera immediata.

Onestamente ci aspettavamo di meglio da un programma di 12MB e da un installazione personalizzata, che permette addirittura di scegliere la lingua, per poi ritrovarsi con un’interfaccia in lingua spagnola. Vi ritroverete con un’interfaccia caratterizzata dalla presenza di pochissime icone significative e comprensibile.

Il risultato finale è comunque piuttosto soddisfacente, visto che questo tool gratuito è in grado di offrire una compressione e una decompressione di archivi di file in modo veloce. Pensate alla possibilità di tagliare i vostri archivi per agevolarne l’invio attraverso la posta elettronica e per tutte le occasioni in cui avere dei file di dimensioni ridotte vale davvero la pena.

Interessante lo strumento che offre la possibilità di avere a disposizione il controllo dell’integrità dei dati contenuti all’interno di ogni singolo archivio. Desideriamo segnalarvi che non esiste un sito ufficiale di riferimento per questo tool, solo il sito SourceForge si presenta come punto di prelievo di ogni informazione dedicata.

Gli sviluppatori di CutIT, hanno pensato di offrire una libreria QT per tutti gli utenti interessati al download su Linux, ma fate particolare attenzione perché si tratta di un file da 85MB. Che ne dite? Volete provare questo programma di compressione, gratuito? Segnalateci il miglior programma di questo settore secondo voi.

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes