30

Ago

Snaplr programma per catturare schermate in tutta velocità

di Silu in: programmi gratis

Snaplr - Programma per catturare schermate

Siete alla ricerca di un programma per catturare schermate del proprio computer in modo semplice e veloce? Di programmi e servizi dedicati a questa particolarità ve ne sono moltissimi. Uno di questi, di cui voglio parlarvi oggi è Snaplr, un bel software freeware che una volta installato sul proprio PC.

Il programma è molto utile per chi desidera salvare delle schermate di quello che sta facendo, in modo tale da condividerle poi in rete o in privato con chi preferisce. Una volta installato sul proprio computer, Snaplr avrà un utilizzo davvero semplicissimo, con un’interfaccia utente alla portata di tutti, anche dei meno esperti.

Andando ad aprire il programma, apparirà un bottone con su scritto “Take Screenshot” che nel momento in cui verrà cliccato, farà apparire lo schermo in trasparenza con la possibilità di andare a catturare manualmente la schermata di interesse.

La porzione di schermo che potrà essere recuperata, potrà avere diverse forme: rettangolare, quadrata e molte altre ancora. Purtroppo non si ha la possibilità di scegliere le dimensioni che si desiderano e nemmeno di ridimensionare l’immagine creata come meglio si crede.

Una volta che la schermata viene effettuata, il file verrà salvato in PNG e non andrà subito a far parte del contenuto dell’hard disk. Rimarrà copiata nella clipboard e potrà essere incollata nei vari programmi di gestione testo/immagini che si utilizzano.

Snaplr è un ottimo programma per catturare le schermate. Gratuito e disponibile per Windows e Mac, cosa volete di più? Sfruttatelo per i vostri lavori dell’ultimo momento!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes