2

Set

Google Chrome compie tre anni, auguri!

di Domenico Puzone in: Aziende , browser web , Google , Google Chrome

E’ tempo di festeggiamenti in casa Google, dopo il successo di Andorid e l’acquisto di Motorola mobile, a festeggiare è Google Chrome, il browser internet che oggi compie tre anni. Esattamente nel 2008, il 2 settembre, fu rilasciata la prima versione del browser che ha conquistato quasi tutti i pc.

In quel lontano 2008 il browser Google Chrome non era assolutamente una minaccia per Firefox, tant’è che incurante del pericolo è rimasta lì a guardare. Alla fine dello stesso anno qualcosa è cambiato, mentre all’inizio Google raggiungeva lo scaricamento del browser di solo 1 percento, premendo sull’accelleratore e introducendo nuove funzione il software per navigare in internet di Google ha avuto un grandissimo successo.

Chrome ha superato perfino Internet Explorer, allora dominatore del mercato, ora solamente al terzo posto dopo Google e Firefox.

La chiave del successo di questo browser, attualmente tra i più usati, è la possibilità concessa all’utente di caricare più velocemente i siti , superando in velocità anche Mozilla. Un’altra ‘pillola’ per il successo è stata l’omnibar, una barra degli indirizzi capace di dare all’utente anche di ricercare su Google un risultato.

Una volta provato Google Chrome non lo si lascia più, sembra la pubblicità di un noto detersivo… ma è la pura verita.

Durante questi tre anni il browser di Google ha raggiunto il successo, piazzandosi sul podio dei software per il web più utilizzati e scaricati. Velocità, sicurezza e praticità , questo è il motto di Google Chrome.

Voi ancora non avete provato il browser? inserite in Google la parola di ricerca ‘Google Chrome’ e scaricatelo subito, è gratis!

Tag: browser internet, chrome, firefox, google chrome

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes