2

Set

Nintendo Wii si rifà il look

di Sara Papis in: Consolle


Le console tornano a essere l’argomento principale del web, visto che gli aggiornamenti sono sempre dietro l’angolo e la voglia di non perdere clienti è piuttosto elevata. Negli ultimi mesi l’attenzione degli appassionati di videogiochi si è sposta sulle nuove console di ultima generazione.

Per esempio Nintendo 3DS è la console più gettonata del momento, probabilmente grazie alla presenza dei giochi in 3 dimensioni. Per il futuro tecnologico si attendere l’arrivo di Nintendo Wii U, ma visto che manca ancora un po’ di tempo per la commercializzazione della nuova versione, allora Nintendo ha pensato di trovare un modo per rilanciare le vendite della versione classica.

Confermiamo che Nintendo Wii sta per concludere il suo ciclo vitale, sarà sostituta dalla nuova versione ma per il momento è ancora al comando, visto le buone vendite ottenute in questi anni. Nintendo ha pensato di integrata un nuovo bundle ufficiale per Wii, caratterizzato dalla piccola revisioni nei confronti della storica console.

Il prezzo di vendita sarà di 149,90 euro, all’interno della confezione sarà integrato un telecomando Wii motion Plus con Nunchuck integrato. La nuova versione è stata realizzata con un design aerodinamico, quindi si potrà utilizzare Wii in orizzontale e non in verticale come è stato fino a qualche tempo fa.

Non sono cambiate le dimensioni ma solo il design. Peccato che Nintendo ha sbagliato una cosa: eliminare la retro compatibili con i titoli di GameCube. Utilizzando la nuova versione di Wii, dovrete utilizzare solo i giochi realizzati per la nuova console, senza sperare di utilizzare titoli di Game Cube.
Voi che cosa ne pensate di questa scelta presa da Nintendo? Vi sembra corretta oppure no? Il nuovo bundle di Nintendo Wii sarà disponibile in tutti i negozi italiani a partire dal prossimo mese di ottobre.  Acquistare questo aggiornamento oppure attendere la versione U? A voi la scelta.

Tag: nintendo, wii

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes