3

Set

Blocco Windows: ecco come ricevere tutte le informazioni

di Sara Papis in: programmi gratis , Software


Il Crash del sistema operativo Microsoft Windows è la vostra principale fonte di preoccupazione? A volte può capitare che anche Windows perda qualche colpo, senza particolari motivazioni, per questo motivo è arrivato il momento di scoprire nel dettaglio la realtà dei fatti.

Windows di base al momento del crash, offre all’utente una finestra che offre delle informazioni davvero striminzite e vi permetterà di non capire nel dettaglio, per quale motivo è avvenuto il crash. In questo caso, per avere delle informazioni più dettagliate, relative al crash di sistema, sarà necessario installare delle estensioni esterne che vi permetteranno di capire che cosa succede davvero.

Il programma che vi presentiamo oggi si chiama WinCrashReport, si tratta di un’applicazione inedita ma davvero interessante che vi permettere di accedere a informazioni fondamentali. Il software è disponibile in maniera completamente gratuita e funziona all’interno di qualsiasi informazioni di Windows da Vista a Seven alle versioni più vecchie.

La particolarità di WinCrashReport? Non richiede nessuna installazione perché si tratta di un programma portatile da utilizzare all’interno di qualsiasi sistema operativo. Come funziona WinCrashReport? Semplicemente al momento del bisogno, dovrete utilizzare l’archivio EXE presente all’interno del link d’installazione e durante il crash, sarà possibile ricevere maggiori informazioni riguardanti il crash.

Finalmente senza troppa difficoltà, potrete scoprire per quale motivo è avvenuto il blocco, potrete visualizzare il nome del processo bloccato, la descrizione dettagliata del file, la versione del produttore del file e altre informazioni davvero fondamentali per fare il quadro della situazione.

WinCrashReport si presenta con un’interfaccia molto semplici che permetterà il suo utilizzo anche alle persone che non hanno una particolare dimestichezza con il sistema operativo Windows. Nella zona inferiore dell’applicazione, verranno visualizzate nel dettaglio tutte le informazioni del report del sistema e potrete salvarle senza particolari problemi per ricordarvi il motivo del crash.

Che ne dite? Pronti a provare WinCrashReport?

 

Tag: applicazioni online, gratis, windows

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes