5

Set

Google : happy birthday!

di Domenico Puzone in: Aziende , Google

Tanti auguri Google! Questo è il messaggio che appare in rete , ieri infatti ricorreva il tredicesimo anno della fondazione del principale motore di ricerca del web.

Tutto cominciò, appunto, il 4 settembre 1998 da Larry Page e Sergey Brin (in realtà la realizzazione risale al 1996, ma allora non era il Google che tutti conoscono), che in un garage inventarono ‘Google’, ma prima che assumesse il nome che tutti conosciamo si chiamava BackRub . Il loro scopo era quello di creare un sito web capace di riuscire a raggruppare migliaia, anzi milioni di risorse internet, beh oggi possiamo dire che ci sono riusciti.

Google assunse quel nome poco dopo tempo la creazione di BackRub, e il nome Google non è altro che un gioco di parole matematico : ‘Googol’, in pratica un 1 e 100 zero. Attualmente Google è il motore di ricerca più utilizzato e sicuro al mondo, capace di offrire , in base alle parole chiave inserite, migliaia di risultati attendibili e sicuri. Oltre al motore di ricerca, Google inc ha anche creato Google Chrome , il browser che l’altro giorno ha compiuto tre anni, Android ( sistema operativo usato sugli smartphone di ultima generazione per far concorrenza ad Apple) , Chrome OS (un sistema operativo per Personal computer ) e Google+ , il social network che è in grado di far concorrenza a Facebook!

Insomma ne hanno percorso di strada in tredici anni, a noi non resta che augurargli altri cento… ma che, altri mille di questi giorni! Auguri Google!

 

E voi avete cantato la canzoncina ai due fondatori di Mountain View?

Tag: auguri google, google, Google : happy birthday

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes