7

Set

Come aggiungere cartelle nelle directory

di Sara Papis in: Software

Oggi presentiamo una guida dedicata agli utenti esperti che vogliono applicare modifiche all’interno del sistema operativo per una migliore gestione del lavoro. Avete mai sentito parlare della directory Computer? Si tratta di quella cartella contenente tutte le periferiche di memorizzazione collegate al momento di controllo all’interno del vostro computer.

Di base all’interno di questa cartella è praticamente impossibile aggiungere o rimuovere elementi per adattarli alle proprie esigenze e per questo motivo è stato creato un software apposito. Vi presentiamo My Computer Manager, un software a diffusione gratuita e in lingua inglese che risulta compatibile con Windows Seven e Vista.

Per il suo funzionamento non è richiesta alcun tipo di installazione, per questo motivo, Computer manager può essere utilizzato all’interno di qualsiasi computer. Dopo aver terminato l’installazione, non dovrete far altro che estrarre il file EXE dall’archivio e avviarlo sul vostro sistema operativo.

A questo punto vi ritroverete davanti ad un’interfaccia molto minimale ma perfetta per chi non ama i programmi troppo complicati. Da questo momento avrete la piena facoltà di aggiungere una cartella, oppure file all’interno della directory Computer attraverso il comando Add Folder o Add File. Alla fine del procedimento, se tutto sarà andato a buon fine, il nome della directory dovrebbe apparire all’interno della casella di testo centrale.

Non vi resta che collegarvi all’interno della directory Computer e visualizzare la buona riuscita dell’operazione. Ovviamente in qualsiasi momento, potrete rimuovere tutti gli elementi aggiunti utilizzando la funzione My Computer Manager/ Remove Item. Il software è davvero qualcosa di geniale che vi permetterà di personalizzare a vostro piacimento una cartella a molti oscura.

Dopo aver cancellato gli elementi integrati nella directory, tutto tornerà allo stato originario come se non fosse successo nulla. Che ne dite? Siete curiosi di provare questo strumento sul vostro pc? Allora non vi resta che collegarvi al link ufficiale di My Computer Manager.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes