14

Set

Quale sarò il futuro del settore Android

di Sara Papis in: Google

Google Android ha ben chiare le idee su come diventare ancora più famoso nel futuro, infatti, dopo Ice Cream Sandwich, il sistema operativo mobile più amato del mondo, sarà sostituito da un nuovo prodotto. Sembra strano perché non è stato ancora testata la nuova versione di Sandwich, che già si pensa al futuro ma Google e così non ama perdere tempo.

Gingerbread in questi mesi ha ottenuto un lieve riscontro ma nulla di importante e probabilmente questa versione sta ancora cercando spazio nel nuovo mondo degli smartphone. Quindi che cosa aspettarsi dal futuro di Google Android? Per il momento possiamo dirvi che la versione Ice Cream Sandwich sta per essere sperimentata su diversi modelli di tablet, per questo motivo ci vorrà ancora un po’ di tempo per il rilascio ufficiale.

Nel frattempo arrivano delle voci ufficiali per quanto riguarda la versione addirittura successiva ad Ice Cream Sandwich, secondo le informazioni in nostro possesso, si tratterebbe di un nuovissimo sistema operativo chiamato Jeally Bean. Un nuovo sistema operativo che continua l’evoluzione in ordine alfabetico dei vari nomi: Froyo, Gingerbread, Ice e Jeally Bean.

Per il momento è necessario capire che si tratta di un sistema operativo non ancora ufficiale, sono solo indiscrezioni della rete quindi bisogna attendere la conferma ufficiale da parte di Google.  Di sicuro se s’inizia a parlare già da ora di un nuovo aggiornamento, sicuramente c’è dietro qualcosa di reale.

Per quanto riguarda il futuro più vicino, possiamo dire che Ice Cream Sandwich, sarà disponibile tra ottobre e novembre 2011, probabilmente all’interno dell’attesissimo Nexus Prime. I grandi cambiamenti promessi dal nuovo sistema operativo però non arriveranno subito, visto che google ha ritardato il progetto per motivazioni di tempo.

L’idea è quella di distribuire Ice Cream Sandwich su tablet, smartphone e tv per non fare diversificazioni per alcuni dispositivo. Che ne pensate di questa idea?

Tag: android, google

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes