20

Set

Chiudere i programmi velocemente: come fare?

di Sara Papis in: programmi gratis , Software

Quante volte capita di collegarsi su Facebook anche solo per un attimo, magari mentre si è in ufficio? Dobbiamo dire che si tratta di un’abitudine un po’ troppo comune in Italia ma succede davvero. A volte nei momenti di pausa, il computer si utilizza per lo svago, visto che esistono tantissimi programmi utili per distrarsi.

Sicuramente chi passa tante ore al computer dovrà assolutamente staccare ogni tot ore, ma dovrebbe distogliere lo sguardo dallo schermo e non distrarsi con dei programmi appositi. Ricordatevi che quando avete bisogno di concentrazione, la semplice finestra aperta di Windows Live Messenger potrebbe distrarvi e farsi beccare dal capo potrebbe diventare un problema.

Ovviamente la soluzione sarebbe quella di chiudere velocemente tutti i programmi con un solo clic del mouse, ma come fare? È arrivato il momento di bloccare le distrazioni grazie ad un piccolo ma gratuito programma che vi permetterà di chiudere tutte le applicazioni in maniera semplice e veloce. Tutto quello che dovrete fare sarà semplicemente chiudere i programmi di troppo.

Qual è il programma che permette questa procedura? Il suo nome è Undistract, un software disponibile gratuitamente all’interno di qualsiasi sistema operativo Windows. Occupa solo 1 mb di spazio e potrete finalmente dire addio alle applicazioni che distraggono la vostra attenzione.

L’interfaccia di Undistract è molto semplice, infatti, non troverete a vostra disposizione opzioni complicate o funzioni esclusive, un singolo pulsante con la scritta Undistract Me vi permetterà di far sparire dalla vostra vista tutte le applicazioni aperte sulla vostra finestra.

Quali programmi chiudere? Come sceglierli? Non esiste un bottone per settare i programmi, dovrete procedere manualmente, raggiungendo la cartella: C:\Utenti\NomeUtente\AppData\Roaming\Undistractr\. In tale cartella sarà presente un file .txt che potrà essere modificato inserendo il nome delle applicazioni da far sparire magicamente.

Che ne pensate? Non è uno strumento perfetto per nascondere i vostri segreti? Provate Undistract e fateci sapere che ne pensate.

Tag: gratuiti, programmi

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes