21

Set

NVIDIA Kal-El rivoluziona il mondo con una CPU mobile Quad-core

di Domenico Puzone in: Aziende , Computer & Co , hi tech

Mentre il mondo ha gli occhi puntati su iPhone 5 dual core, Nvidia inaugura una nuova era, l’era del quad-core. Nvidia Kal-El ha dimostrato come ottenere da un chip quad-core grandi prestazioni per watt e ovviamente superiori agli attuali dispositivi dual core presenti sul mercato.

Dunque Nvidia ha introdotto un quinto core dedicato appositamente per il basso consumo, questo permetterà di leggere pagine web, ascoltare musica e guardare video su internet con più velocità. Per quanto riguarda il progetto lo scopo della società è avere il primo processore variable symmetric multi-processing (vSMP) al mondo, quinto companion detinato al basso consumo e un utilizzo energetico molto inferiore rispetto agli attuali processori in commercio.

L’NVidia Kal-El quad-core sarà dunque la prima CPU sul mercato con un processore così potente, la prima CPU mobile a Quad-core al mondo. Oltre ad offrire un risparmio energetico e una velocità maggiore rispetto agli attuali processori, NVIDIA offirà prestazioni grafiche nettamente superiori e triplicate rispetto ai Tegra-2 ( quello montanto su iConia Acer A500).

L’avvento della nuova tecnologia sarà quasi imminente, molto prababilmente tra meno di sei mesi sarà avviata la produzione di questi dispositivi. Intanto Nvidia Kal-El ha registrato tutti i brevetti, sia intellettuali che dei prodotti necessari, per la costruzione di questo particolare dispositivo.

Siete curiosi di vedere la potenza all’opera? Presto con Nvidia il vostro nuovo cellulare potrà essere super potente, super veloce e tantissimo altro. Quad-core, un processore che cambierà il mondo, il modo di vedere i dispositivi mobile e perché no? Anche il mondo telefonico.

Tag: dual core, Iphone, nvidia quad-core

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes