28

Set

Doodle umano a Bologna per Google!

di Domenico Puzone in: Aziende , Google

Ieri, come ben sapete se avete letto l’articolo precedente : Doodle per Google! , dove si vedeva il festeggiamento dei tredici anni dalla nascita di Google e del Doodle che Big G si è auto-dedicato. Oltre al classico disegnino apparso sulla home page di Google, i festeggiamenti hanno fatto il loro corso e durante questi c’è stato un nuovo Doodle, questa volta umano!

La scritta che è apparsa era ‘ 13 Google’ e ironia della sorte l’evento è stato organizzato su Facebook! Il Planking, un fenomeno creato e nato in Australia che si è diffuso grazie al web e che consiste di farsi fotografare a terra a pancia sotto per vari motivi nei luoghi della terra.

Il Doodle / planking, questa volta, è stato realizzato a Bologna in occasione del compleanno del motore di ricerca più famoso al mondo, creato dai giovani che volevano rendere omaggio al colosso di Mountain View. L’evento si è tenuto nel pomeriggio in una piazza bolognese ed organizzato, tramite Facebook, da svariati giorni, e così circa 55 ragazzi si sono distesi a pancia sotto per farsi fotografare e far vedere al mondo la loro ‘particolare’ creazione!

Esistono altri fenomeni simili, numerose sono state le persone che si sono fatte fotografare in giro per il mondo e che hanno condiviso le loro esperienze su internet e su Facebook. E’ capitato vedere persone sdraiate in negozi, sulla ‘M’ di Mc Donald’s e tanti altri posti, impensabili .

Il fenomeno si sta sviluppando velocemente , voi cosa ne pensate in merito? Intanto ne approfittiamo ancora per fare gli auguri a Google, ancora una volta.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes