30

Set

Come eliminare dati Exif dalle immagini?

di Sara Papis in: Software

Lo sapevate che la maggior parte delle macchine fotografiche attualmente in commercio, così come gli smartphone di ultima generazione, offrono la possibilità di avere un sacco d’informazioni relative alla foto appena scattata? Potrete per esempio conoscere la reale posizione grafica, il nome, la data di creazione e il tipo di fotocamera utilizzata.

Si tratta di una funzionalità molto apprezzata da tutte le persone che amano la tecnologia, ma in alcuni casi, la visualizzazione di queste informazioni, potrebbe mettere a dura prova la vostra privacy, soprattutto se siete abituati a condividere le foto online.

Come risolvere questo problema? Per evitare di dover combattere con spiacevoli sorprese legate alla privacy, è arrivato il momento di conoscere il programma Pixelgarde. Una soluzione innovativa che metterà la vostra privacy al sicuro per sempre.

Si tratta di un’applicazione gratuita e disponibile per tutti i sistemi operativi Microsoft Windows, che offre la possibilità di rimuovere in maniera immediata, tutte le informazioni EXIF dalle proprie immagini. L’applicazione andrà ad agire direttamente sulle foto selezionate per ottimizzarle in caso di condivisione.

Per capire meglio di cosa stiamo parlando, possiamo dirvi, che il programma permetterà di rimuovere tutte le informazioni nascoste annesse alle immagini scelte. Stiamo parlando delle info riguardanti la locazione geografica, il tipo di macchina digitale utilizzata, la data e molto altro.

In base alle vostre esigenze, potrete decidere se selezionare solo una determinata informazione, oppure se specificare una nuova data per non fare sapere alle persone in qualche giorno avete scattato proprio quella foto. Terminata la procedura di modifica, non rimane che condividere le immagini all’interno dei social network più famosi disponibili online.

Vi ricordiamo che per il corretto funzionamento, il software richiede l’installazione sul sistema operativo del Service Pack 2.0 Geniale vero? Che ne dite? Siete pronti ad utilizzare Pixelgarde? Non vi resta che provare le sue funzionalità.

Tag: gratis, programmi

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes