5

Ott

Flash VideoDownloader, scaricare video da piattaforme video sharing

di Silu in: Firefox

Siete alla ricerca di un servizio che vi consenta in pochi istanti di scaricare dalle più popolari piattaforme di video sharing, filmati mp4 e flv? Molto semplice. Vi presento un’estensione studiata per Firefox Mozilla che permette di svolgere quest’azione in breve tempo e in tutta semplicità. Si tratta di Flash VideoDownloader – YouTube Downloader un addon gratuito e molto interessante che riesce a scaricare qualsiasi video da YouTube e da tutti gli altri servizi di video sharing.

Sicuramente vi tornerà utile avere a disposizione un’estensione di questo tipo. Se come browser web utilizzate Firefox, sappiate che a portata di mano c’è questo addon semplice e gratuito. Molte volte capita di voler scaricare video da diverse postazioni, ma non sempre ci si riesce. Per YouTube, abbiamo visto anche qui su StileGames che esistono molti servizi dediti a questa attività. Ma per gli altri?

Ecco, che un addon come Flash VideoDownloader – YouTube Downloader può essere la soluzione, visto che permette di scaricare qualsiasi tipologia di video, oltre che da YouTube anche da Facebook, Dailymotion, Break, Metacafè e molti altri ancora.

I video che vengono scaricati, possono essere salvati in diversi formati, a disposizione c’è il .avi, .mp3 e molti altri ancora. Davvero una bella risorsa, comoda anche per il proprio lavoro ed utile nel momento del bisogno.

Una volta installata, l’estensione andrà a posizionarsi nella barra degli strumenti del browser ed ogni qualvolta ci si troverà in presenza di un video proveniente da una delle piattaforme correlate, si potrà procedere con il download.

Dalla pagina Firefox dell’estensione, si legge che si ha la possibilità di scaricare anche giochi in flash, quindi un’ulteriore particolarità che va ad aumentare la curiosità su Flash VideoDownloader – YouTube Downloader.

Vi ricordo che Flash VideoDownloader – YouTube Downloader è gratuito ed è disponibile per Firefox Mozilla.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes