6

Ott

E’ morto Steve Jobs

di Sara Papis in: apple , Aziende


Purtroppo è arrivata la notizia che tutti temevano, il fondatore di Apple, Steve Jobs è morto dopo la mezzanotte italiana di oggi, la comunicazione del decesso è avvenuta tramite un comunicato stampa ufficiale, in molti si attendevano questa notizia ma non così presto.
Purtroppo il cancro al pancreas che si era manifestato negli anni addietro, ha avuto la meglio su di lui. Lo scorso 24 agosto, Jobs aveva ritirato ogni incarico, lasciando la guida del famoso marchio conosciuto in tutto il mondo a Tim Cook. Il fondatore di Apple negli ultimi anni era riuscito a farsi amare dal pubblico ma soprattutto era riuscito a rilanciare la sua azienda con prodotti esclusivi.
Oggi moltissime persone possiedono un iPod o un Iphone, peccato che Jobs si scomparso proprio negli anni migliori di Apple. Successi commerciali avvenuta grazie al suo ritorno in azienda nel 1996, quando Jobs accorse per risollevare il destino di Apple, ormai schiacciata dalla popolarità di Microsoft.
Dopo la sua riassunzione, Jobs riuscì a portare a un buon livello l’azienda, dimostrando tutte le sue capacità d’imprenditore. Negli ultimi anni la sua carriera si era impostata in un certo modo, i lancio di prodotti esclusivi come Apple iPad, ha cambiato il mondo di tantissime persone.
Dobbiamo ringraziare Jobs per averci fatto capire quanto la tecnologia sia importante ai giorni nostri, accessibile a tutti, e non solo agli appassionati del settore. Apple perde un genio creativo e visionario, un essere umano che ha cambiato la quotidianità di moltissime persone. Solo una persona carismatica come Jobs, avrebbe potuto costruire Apple.
Che cosa ne sarà ora dell’azienda di Cupertino? Il successo dei prodotti continuerà nonostante la mancanza di Jobs? Tim Cook sarà in grado di sopportare le attenzioni di tutto il mondo? Un giorno triste per il mondo tecnologico questo 6 ottobre 2011.
Il fondamento di Apple se ne andato, si spera che Cook sia capace di far continuare la popolarità dell’azienda.

Tag: apple, steve jobs

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes