13

Ott

iCloid apre ufficialmente a tutti

di Sara Papis in: apple , Aziende

Ne abbiamo parlato per mesi, vi abbiamo  fornito ogni minimo dettaglio e finalmente il progetto è stato avviato in maniera definitiva: iCloud è tra noi. E’ stato finalmente superato il periodo di test interno nei laboratori Apple, iniziato due mesi fa.

A tutto il pubblico che non vedeva l’ora di testare questa tecnologia, il portale www.icloud.com ha aperto i battenti con un suono trionfale. Vi ricordiamo che per accedere a iCloud, sarà necessario essere in possesso di un Apple ID e password relativa all’account.

Che cosa aspettarsi dal nuovo servizio rilasciato da Apple? Sicuramente uno spazio virtuale, dove avrete la piena libertà di sincronizzare i calendari, gestire le vostre liste di contatti, accedere a me.com, e conoscere per la prima volta il servizio Apple dedicato allo streaming delle foto. Si, gli utenti Apple avranno la possibilità di gestire e sincronizzare in base ai propri gusti, tutto il materiale fotografico personale, all’interno dei server Apple.

Le stesse funzionalità, più o meno simili, saranno integrate all’interno di iWorks, il servizio perla condivisione dei contenuti, che permetterà di creare database personali alla velocità della luce. Ricordiamo agli utenti di MobileMe, che Apple offre a tutti voi uno spazio di 20Gb fino al 30 giugno del 2012 da utilizzare in maniera completamente gratuita.

Un lungo periodo di prova per gestire, utilizzare e conoscere ogni singolo dettaglio del vostro iCloud. Successivamente per utilizzare ancora, il vostro spazio iCloud, dovrete pagare la cifre di 40 dollari l’anno. Per utilizzare il servizio in maniera completamente gratuita, dovrete accontentarvi di 5 Gb di spazio a vostra disposizione.

Che ne dite? Siete pronti all’evoluzione che Apple è pronta ad offrivi? Per molti mesi avete aspettato iCloud? Allora che cosa aspettate a conoscere da vicino, il nuovo servizio di archiviazione offerto da Apple? Attendiamo tutti i vostri punti di vista in merito, perché iCloud, sarà una vera rivoluzione.

Tag: apple, iCloud

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes