16

Ott

Come creare menu personalizzati

di Sara Papis in: Microsoft , Windows 7


Chi utilizza ogni giorno Windows Seven, sa bene che questo magnifico sistema operativo, offre la possibilità di personalizzare in tutto e per tutto le funzionalità integrate all’interno di questo sistema operativo. Gli utenti più esperti, sanno che esiste la possibilità di aggiungere determinate voci al menu  contestuale, ma spesso si tratta di un’operazione piuttosto lunga e noiosa.
Per questo motivo abbiamo creato per voi, un articolo che vi permetterà di creare un menu contestuale personalizzato in maniera semplice e innovativa. Il servizio in questione si chiama: Open++, un servizio disponibile gratuitamente e ovviamente disponibile con tutti i sistemi operativi Microsoft Windows.
Scaricare il programma, estraete tutti i file e alla prima schermata, vi ritroverete davanti ad una grafica molto lineare. Per iniziare ad apportare tutte le modifiche che desiderate, installate il programma e posizionatevi in Install, ora tornate su Command ed ecco che vedrete visualizzati tutti i collegamenti pre-impsotati, come la possibilità di creare sottocartelle, il blocco note, paint, prompt e moltissime funzionalità.
Questi collegamenti vengono impostati di default al momento dell’installazione del sistema operativo, per eliminarli, potrete selezionarli velocemente e cliccare sulla parte destra dello schermo dove troverete il file Delete. Volete aggiungere dei collegamenti? Anche in questo caso, non si tratta di una procedura troppo complicate, basterà cliccare su Add ed inserire il nome del percossi cui trovare il file exe.
Terminate tutte le modifiche del caso, ricordatevi di selezionare applica e accertatevi che all’interno del menu, nella voce Open++, sia stato correttamente aggiunto ciò che desiderate. Se tutto è andato secondo i piani, finalmente avrete a vostra disposizione un menu contestuale personalizzato in base alle vostre esigenze.
Quando vorrete cancellare qualche elemento, dovrete solamente avviare il programma, Open++/ Customize Open++, Unistall è il gioco sarà fatto. Che ne dite? Siete pronti a personalizzare a vostro piacimento anche il menu contestuale di Windows Seven?

Tag: menu contestuale, windows seven

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes