19

Ott

Droid RAZR , Google fa guerra ad Apple

di Domenico Puzone in: Aziende , Google

Motorola, ora società americana gestita completamente da Google, annuncia l’arrivo del nuovo smartphone con sistema operativo Android, proprio quello che si aspettava , insomma. Dopo gli anticipi non ufficiali, arrivano le foto e le caratteristiche tecniche di questo nuovo telefono che prende il nome di Droid RAZR.

130 milioni di cellulari a conchiglia ( quelli con sportellino) con varie versione RAZR venduti nel 2000 ebbero un grande successo, così MotoGoogle ha cercato di reintegrare nuovamente il marchio interno, come DROID RAZR. Il nuovo smartphone è completamente rinnovato dai soliti modelli Motorola, è compatibile con la connessione LTE/4G ed è ha uno schermo super AMOLED da 4,3 pollici.

Il Droid RAZR ha un processore dual core Texas Instruments di 1,2 Ghz, una fotocamera da 8 megapixel ( proprio come quella di iPhone 4S) e un giga di memoria RAM, inoltre ha anche 16 GB di memoria interna, espandibe con la classica microSD.

Le caratteristiche software sono tutte da attribuire ad Android, il sistema di Google comprende SmartActions, vale a dire un programma in grado di far risparmiare l’energia della batteria per una maggiore durata.

Questo dispositivo sarà disponibile, secondo le ultime notizie di Google e Motorola, a partire dal 27 di ottobre con un contratto proposto da Verizon ( operatore telefonico ) al costo di 150 dollari.

Google ha dunque intenzione di fare guerra a Apple e al suo iOS 5, il sistema operativo lanciato il 12 ottobre scorso dalla società di Cupertino. iPhone 4S e Droid RAZR , rivali e simili, la gente quale dispositivo sceglierà? Beh attendiamo l’arrivo del dispositivo, poi potremmo confrontare i due dispositivi e valutare le varie opzioni e via dicendo.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes