19

Ott

Italiani e web, il 53 percento della popolazione è sul web

di Domenico Puzone in: browser web , linea internet

Internet è una risorsa ormai sfruttata da tutti, anche se in Italia è tardata ad arrivare, ora è esplosa la mania della rete, tutti navigano, dai più piccoli ai più grandi, ma chi di più?

Secondo delle statistiche fatte dagli esperti Internet è usato da più della metà della popolazione italiana, circa il 53 per cento e la metà di questi ha un’età compresa tra i 14 e i 29 anni. Ma cosa è ricercato di più su internet? Secondo gli esperti quel che viene ricercato di più sul web sono le notizie, la maggior parte degli internauti usano internet per cercare news.

Su questa base è bene sapere che nel 2009 il 47 per cento delle persone che utilizzavano internet usavano quest’ultimo per leggere i famosi giornali online, ora questa percentuale è aumentata, sono circa il 90 per cento degli internauti che sfruttano la rete per conoscere ciò che accade nel mondo.

Milioni di italiani utilizzano il web per leggere i giornali in rete, pare che la classica ‘carta’ non è più ben vista e il successo ottenuto, dal 2009 a oggi, è strepitoso. Internet è però usato anche per giochi online, per ricerca di vario genere e per gli studi degli universitari e dei liceali, insomma una grande risorsa dove è possibile trovare di tutto, basta chiedere!

Questo è uno dei rapporti presentato a Eurovisioni Festival internazionale di cinema e Tv a Roma, attualmente in corso. Gianpietro Mazzoleni , Giulivio Vigevani e Sergio Splendore si sono occupati di fare queste indagini.

Congratulazioni per la curiosità fornitaci.

Tag: giornali online, internet, online

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes