19

Gen

Le migliori offerte Internet per navigare su smartphone e tablet PC

di Gabriele in: Computer & Co , hi tech , linea internet

Le migliori offerte Internet per navigare su smartphone e tablet PC

Ormai tutti possiedono uno smartphone o un tablet PC, o addirittura entrambi, e mentre a casa non ci sono problemi per connettersi al web (grazie al router Wifi), la situazione cambia del tutto non appena si esce per strada.

In Italia infatti ci sono ancora poche reti Wifi pubbliche, e per questo motivo i possessori di smartphone e tablet sono costretti a ricorrere a determinate flat dati per poter navigare sul web e sfruttare al massimo il proprio device in qualsiasi parte d’Italia. Siamo i primi a dire che uno smartphone perde la propria identità se non è presente una connessione ad Internet. Ma quali sono le migliori offerte degli operatori italiani? Vediamo di scoprirle assieme in questo articolo di approfondimento!

Prima di tutto, desideriamo sottolineare che la cosa migliore è utilizzare una connessione Wifi con il proprio smartphone, tablet o computer portatile, questo perchè con la classica connessione ADSL non ci sono limiti in termini di download e upload, e nella maggior parte dei casi la velocità è più costante. Ma se abbiamo l’esigenza di effettuare una connessione al web mentre ci troviamo in treno o sull’autobus, ecco allora alcune delle migliori offerte dei carrier nostrani.

Iniziamo con TIM: l’operatore Telecom Italia Mobile offre il pacchetto annuale “Internet per un anno Start” che al prezzo di 99 euro (da versare come unica soluzione all’inizio del servizio) ci permette di navigare sul web da smartphone e tablet per 12 mesi, con un limite di 2 GB ogni mese. Il traffico è illimitato, ma superata la soglia dei 2 GB la velocità si riduce a soli 32 Kbps.

Se non abbiamo intenzione di sottoscrivere una abbonamento annuale, sempre da TIM c’è l’opzione Internet Start, con 2 GB di traffico al mese al prezzo di 10 euro mensili (con contributo d’attivazione pari a 5 euro).

Vodafone propone un sacco di offerte “Scegli Tu”, tutte ampiamente personalizzabili e con prezzi che variano in base al piano scelto. Una delle più convenienti è sicuramente “Scegli Unlimited Under 30”, attivabile solo se abbiamo meno di 30 anni e che, al prezzo di 12 euro (14 euro se si attiva tramite il call center), offre 2 GB al mese con la velocità del 4G.

3 Italia offre, al prezzo di 9 euro al mese, il pacchetto Web60, il quale prevede 60 ore di navigazione web da Internet Key con velocità di 21.6 Mbps. Altrimenti c’è Super Internet, al prezzo di soli 5 euro al mese per 3 GB di traffico.

Concludiamo con Wind, che propone Internet Big (9 euro al mese per 3 GB) e Mega Unlimited (10 GB di traffico al mese).

Tag: internet, internet key, offerte, smartphone, tablet pc

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes