24

Ott

Yahoo: nuove acquisizioni in corso

di Sara Papis in: Aziende , Microsoft , Yahoo

A quanto pare la corsa all’acquisizione di Yahoo è ricominciata e questa volta le cose sono serie. Infatti, non solo Microsoft ha intenzione di raggiungere il suo obiettivo, ma Google sta tentando di realizzare un’offerta esclusiva permettere al marchio di riprendersi dalla crisi.

A quanto pare la situazione della società è davvero negativa, infatti, realizzare un’acquisizione è l’unico modo per salvare un colosso storico del web. Per iniziare a ottenere il massimo, Yahoo è pronta a svendersi e le aziende più grandi del settore, stanno cercando di ottenere il massimo.

Non si tratta di una notizia campata in aria, Yahoo ha confermato di esser pronta a valutare le proposte che arriveranno dai possibili clienti. Bill Gates è pronto a sborsare 44 miliardi di dollari, ma si tratta della stessa proposta lanciata qualche mese fa e rifiutata. Pensate che il valore del brand, negli ultimi tempi è diminuita drasticamente e non supera i 17 miliardi.

E’ il momento adatto per la concorrenza per raggiungere un obiettivo molto importante, che permetterà di ottenere grandi risorse per offrire un servizio esclusivo anche alla maggior parte degli utenti. Risparmiando soldi rispetto al prezzo di tre anni fa, la situazione potrebbe essere rivoluzionata e Yahoo venduta una volta per tutte.

Se Microsoft dovesse riuscire nel suo intento, Yahoo apporterebbe una nuova crescita aziendale, visto che potrebbe avere un motore di ricerca, capace di ottenere il massimo rispetto a Google. Ovviamente Microsoft non è l’unico acquirente possibile, Google sta cercando di presentare la sua proposta per ottenere il massimo pare che per il momento sia la favorita.

L’acquisizione procederà al più presto e quindi a breve si saprà a chi finirà Yahoo, voi che cosa ne pensate? Sarà Google o Microsoft a vincere la sfida? Non ci resta che attendere qualche ora per ottenere il risultato ufficiale di questa battaglia.

 

Tag: acquisizione, yahoo

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes