25

Ott

Google vuole acquistare Yahoo

di Domenico Puzone in: Aziende , Google , Yahoo

Google si è ormai data all’imprenditoria e alla pazza gioia, dopo l’acquisto storico di Motorola, dopo il lancio di Google+ e Google Flights, arriva ora la volontà di acquistare anche qualcos’altro, inerente però al campo di ‘Internet e web search’.

Google è il re della ricerca su internet , il motore di ricerca più grande, affidabile e utilizzato del web e così, a Mountain Vievw vogliono mantenere il primato e come? Abbattendo i rivali. Secondo alcuni rumors, Google è intenzionata ad acquistare Yahoo, anzi i responsabili già sono in contatto per discutere degli eventuali termini del contratto.

Attualmente Google è l’unica società che è interessata ad acquistare Yahoo, nel 2008 ci fu già un offerta ma fu rifiutata, e allora il gruppo Microsoft sta considerando la vendita, lo comunica lo stesso CEO Steve Ballmer.

Secondo il Wall Street Journal, l’antitrust è pronta a porre il divieto per l’acquisto, già nel 2008 le società sono state bloccate, erano già sotto accordo, ma tutto si concluse con un nulla di fatto. Nel 2009 Yahoo firmò un accordo simile per 10 anni con Microsoft, nessun sospetto in quel caso.

Google questa volta è intenzionato a prendere Yahoo sotto la sua ala protettrice, come sappiamo il motore di ricerca è in continuo calo per via delle successioni al posto di amministratore delegato ( stiamo parlando di Yahoo, anche perché Google non conosce crisi). Staremo a vedere se la cosa si concluderà o sarà ancora un nulla di fatto, chissà .

Google acquisterà Yahoo secondo voi? L’antitrust permetterà la trattativa? Ricordiamo che anche Microsoft ha fatto un acquisto , Skype e l’antitrust non si è intromessa.

Siamo aperti a commenti!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes