26

Ott

Ultra PDF Merger programma per unire file PDF

di Silu in: programmi gratis

Siete alla ricerca di un bel programma per unire PDF in un’unica soluzione? Beh qui su Stilegames ne abbiamo visti già diversi, però questa tipologia di software non finiscono mai, ogni giorno ne nascono di nuovi. Ed è per questo, che oggi voglio parlarvi di Ultra PDF Merger. Si tratta per l’appunto di un programma gratuito disponibile per piattaforma Windows che in pochi click riuscirà ad eseguire l’unione di più file PDF tra loro.

Se navigate la rete e vi trovate spesso a lavorare con PDF di varie tematiche, vi sarà sicuramente capitato di dover unire PDF tra loro. Beh questa attività risulta essere molto utile nel momento in cui si hanno a disposizione file di questo tipo, che trattano lo stesso argomento. Può essere un report su un progetto diviso in più PDF, oppure diversi capitoli di una tesina o di un caso studio. Il fatto è che per per avere tutto il file in un’unica soluzione, si deve ricorrere a strumenti di questo tipo, siano essi servizi online oppure programmi da installare su computer.

Ultra PDF Merger è un ottimo programma gratuito che una volta installato sul PC, consentirà di svolgere questa semplice azione, vale a dire che permetterà a tutti gli utenti di poter unire più PDF in uno.

Il funzionamento è semplice; basta scaricare il programma sul computer ed avviarlo. A questo punto, non dovrete fare altro che selezionare i PDF che avete salvati sul vostro computer e che volete unire. Dopo la selezione, si potrà modificare l’ordine di unione, dal primo all’ultimo PDF in base alla sequenza che preferite. Inoltre si potranno eliminare i PDF che non sono di interesse per quella determinata azione.

Eseguito questo step, basterà cliccare sul pulsante “Merge Files” ed il gioco è fatto. Il nuovo file PDF verrà salvato e si potrà proseguire con i propri lavori.

Molto semplice! Un programma molto utile, da provare! Sicuramente non offre molto più rispetto ad altri programmi di unione PDF, ma ha comunque un’interfaccia ben fatta! Gratuito!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes