29

Ott

Che cos’è Guerrilla Mail?

di Sara Papis in: programmi gratis , Software

Avete mai sentito parlare di Guerrilla Mail? In questo articolo vi spieghiamo a che cosa serve questa applicazione online. Come saprete sul web, esiste la possibilità di registrarsi ai vari servizi online  e al momento viene richiesto un indirizzo di posta elettronica valido.

Per confermare l’iscrizione, solitamente arriva una conferma, direttamente all’indirizzo di posta elettronica che avete segnalato. A moltissimi utenti, questa procedura non piace molto, visto che successivamente l’indirizzo viene inviato ad utenti sconosciuti che si divertono a mandare spam.

Come risolvere il problema? Semplice, basta utilizzare un programma che offre la possibilità di creare un indirizzo temporaneo e anonimo. Il servizio in questione si chiama Guerrilla Mail, un programma disponibile in maniera gratuita e che non richiede nessuna installazione.

Collegatevi alla pagina ufficiale di Guerilla Mail e a ogni accesso, avrete un nuovo account di posta casuale, che vi sarà abbinato per il tempo massimo di un’ora. In sessanta minuti, avrete la possibilità di utilizzare l’indirizzo di posta, per leggere tutti i messaggi ricevuti e per inviarne di nuovi.

Cosa desiderare di meglio? Al termine dei 60 minuti, l’indirizzo di posta temporanea sarà cancellato e per estendere i minuti a vostra disposizione, dovrete cliccare su Extend. Successivamente, avrete la possibilità di scegliere di non utilizzare più il servizio, cliccando su Forget Me, la cancellazione sarà automatica.

Vi ricordiamo che si tratta di un programma davvero semplice da utilizzare, completamente gratuito e compatibile con qualsiasi sistema operativo e browser web. Conoscete altri programmi migliori che vi mettono a disposizione queste caratteristiche? Guerrilla Mail è un servizio davvero esclusivo a cui non potrete resistere.

Fateci sapere come vi siete trovati ad utilizzarlo, se vi piace oppure no? Insomma dite la vostra su questo incantevole servizio completamente gratuito.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes