1

Nov

Le migliori alternative a Windows Media Player

di Sara Papis in: programmi gratis , Software


Tutti conoscono il famoso Windows Media Player, un programma integrato originariamente nei sistemi operativi Windows. Si tratta di un’applicazione che permette di visualizzare tutti gli album musicali salvati all’interno del vostro hard disk, per ascoltarli in qualsiasi momento.

A volte le applicazioni pre –installate all’interno di Windows, non offrono grandi funzionalità, per questo motivo abbiamo pensato di presentarvi, le migliori soluzioni alternative. Windows Media Player viene utilizzato anche per la visualizzazione di filmati, ma spesso non è gradito dagli utenti Windows.

La migliore alternativa gratuita, disponibile online è Vlc Media Player, si tratta di uno strumento molto interessante e che non deve essere sottovalutato. La sua caratteristica principale è quella di permettere la riproduzione di qualsiasi formato di file, senza dover installare nulla.

Altra alternativa interessante è Media Jubebox, strumento che offre un database video innovativo per la riproduzione di filmati ad alta definizione. Inoltre, offre il collegamento con i vari dispositivi Apple, cosa desiderare di meglio? Potrete sincronizzare la musica e i filmati presenti nel vostro iPhone, in maniera immediata.

Avete mai provato Songbird? Un programma diffuso direttamente da Mozilla, ha la caratteristica di essere altamente personalizzabile. Con un semplice clic del mouse, avrete la possibilità di gestire le vostre playlist personalizzate e utilizzare componenti aggiuntivi sostitutivi.

Che dire di Winamp, un programma popolare online, che vanta una grande esperienza e permette di personalizzare i temi e ascoltare le web radio in maniera innovativa. Che ne dite? Sono tutti strumenti gratuiti, reperibili online velocemente e offrono funzionalità esclusive.

Qual è il vostro lettore preferito?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes