2

Nov

Come ridurre dimensione velocemente immagini

di Sara Papis in: programmi gratis , Software


Ridurre le immagini in maniera semplice e veloce è davvero una procedura molto ricercata sul web. Infatti, un tempo le modifiche alle immagini erano dedicate esclusivamente agli esperti del settore, ora le cose stanno decisamente cambiando.

A volte ridurre la dimensione delle immagini può richiedere parecchio tempo, per semplificare l’operazione, sono stati inventati alcuni programmi specifici. Oggi vi presentiamo un programma che vi offre immagine di alta qualità a dimensioni molto contenute: Image Squeezer.

Si tratta di uno strumento davvero interessante compatibile con Microsoft Windows, che offre la possibilità di comprimere più immagini in maniera contemporanea. Tutto questo sarà disponibile per voi in maniera completamente gratuita, a patto di visualizzare un banner durante la procedura.

Utilizzando Image Squeezer si potranno modificare e ridimensionare immagini in formato Bitmap, Jpeg e Tiff. In maniera davvero innovativa e senza particolari problematiche. Utilizzare questo strumento non è affatto difficile, basta selezionare il gruppo di file da modificare per spostarsi nelle successive schermate per gestire le varie opzioni disponibili.

Applicazioni di questo genere ne troverete pochissime in rete, infatti, la maggior parte dei programmi gratuiti, permettono solamente di analizzare le immagini, applicare le modifiche di dimensioni e il gioco è fatto. Per questo motivo vi consigliamo di utilizzare Image Squeezer per i vostri progetti, riuscire ad attivare una compressione massiva vi permetterà di risparmiare un sacco di tempo.

Ridimensionare le immagini è molto utile soprattutto quando si desidera mantenere un’elevata qualità che vi permetterà di procedere con i vostri progetti personali, senza alcun problema. Per esempio, integrare delle immagini sul vostro blog ufficiale, ridotte al minimo ma con una qualità elevata, vi permetterà di fare un gran figurone con  i potenziali clienti.

Non vi resta che dire che cosa ne pensate di Image Squeezer e testare le funzionalità integrate in questo servizio davvero innovativo.

Tag: gratis, modificare immagini, programmi

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes