7

Nov

Google introduce un nuovo algoritmo

di Domenico Puzone in: Aziende , Google

Google rinnova prima Google+ , poi ha rinnovato anche Gmail e ora tocca anche al motore di ricerca vero e proprio, insomma dopo la diffusione dell’algoritmo di Google panda, arriva una nuova formula matematica per migliorare la ricerca sul web. L’intenzione di Google è quella di leggere nella testa dei ‘ricercatori’.
Il nuovo algoritmo di Google prevede un filtro per le ricerche in base alla parola stessa ricercata. Se per esempio la parola è un qualcosa di contemporaneo , come ad esempio ‘Alluvione’, il nuovo sistema di Google fornirà i risultati di ricerca in ordine di aggiornamento, in pratica verrà visualizzata l’ultima ‘news’. Se invece si andrà a ricercare una parola che non è considerata una ‘news’ e che non ha bisogno di aggiornamenti, la prima voce che verrà visualizzata sarà quelle enciclopedica.

Per esempio se si ricerca ‘Steve Jobs’, il primo risultato di ricerca che sarà visualizzato è ovviamente Wikipedia, poi ci saranno tutti quelle pagine che magari parlano della vita , delle sue imprese, delle sue creazioni e infine si vedranno le news. Questo nuovo algoritmo metterà un po’ di ordine nelle ricerche, soprattutto nel caso di parole chiave che riguardano notizie.

Insomma Google ha intenzione di rinnovarsi completamente, dopo che c’è stato un restyling di Gmail ( servizio di posta di Google famoso per lo spazio e per i servizi che offre) e di Google plus ( social network nato per far guerra a Facebook e rubargli la piazza) arriva finalmente il rinnovamento del sistema di ricerca, staremo a vedere che tipo di influenza avrà questo nuovo algoritmo sui siti.

Tag: algoritmo google, google

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes