10

Nov

Greenpeace: le aziende più eco del mondo

di Sara Papis in: Aziende

Siete interessati al mondo della tecnologia ma vi piacerebbe conoscere le aziende più eco-friendly del mondo? In questo momento è molto importante conoscere le società, pronte a offrire innovazione al settore tecnologico, pensando anche alla salute dell’ambiente.

La notizia viene confermata direttamente da Greenpeace, che ha deciso una volta per tutti di rispondere a questa domanda. Si parla spesso di impegno contro gli sprechi di energia, ma in realtà quale aziende sono realmente attive in questo settore?

L’inquinamento ambientale è una preoccupazione di tutto il mondo, per questo Greenpeace ha pubblicato la nuova classifica delle aziende elettroniche a favore dell’ambiente. La lista si chiama Guide To Greener Electronics, grazie a questo documento sono state classificate le 15 aziende del settore sulla base della loro politica ecologica.

Sono stati valuti molti dettagli interessanti come il rispetto dell’ambiente, l’impatto ambientale e altri di questo tipo. La conferma è ufficiale, l’azienda che più di tutte dimostra di pensare all’ambiente è HP, al secondo posto invece Dell. Queste due società hanno raggiunto il punteggio di 5,9 e 5,1.

Nokia invece è scesa al terzo posto della classifica a distanza ravvicinata da Apple. Chiude la classifica con grande delusione Philips e Sony Ericsson. Le delusioni più elevate arrivano anche da Blackberry, un’azienda ormai etichettata come società per il mondo business.

A quanto pare ci sono ancora tanti progessi da fare nel settore ecosostenibile elettronico, visto che le società più famose e attive del settore non hanno superato la prova. Un applauso invece di Hp e Dell che oltre a realizzare dei dispositivi ecologici meravigliosi, riesce anche a ridurre le emissioni inquinanti favorendo un futuro migliore alla nostra terra.

Tag: Dell, eco-friendy, hp

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes